Temi trattati:
Situazione delle piante del giardino sovrastante la Scuola Elementare di Borgo Piave. Lo scrivente Comitato ritiene che tali piante possano essere fonte di pericolo, e richiediamo pertanto, anche a seguito di una relazione interna che dovrebbe essere già in Vs. possesso, che l’Amministrazione esegua una sistemazione di tali piante ove possibile, o in alternativa il loro taglio.
Situazione della fermata dell’autobus situata in Via Uniera dei Zatter (alienazione).
Sistemazione segnaletica verticale situata sopra incrocio al Ponte della Vittoria (pericolosità).
Situazione della strada verso Castion. Ci risulta che in alcuni tratti la stessa abbia un principio di cedimento, con conseguente deterioramento del manto stradale, nel lato verso la scarpata. Ci viene inoltre segnalato che, durante le fasi di forte pioggia, si creino, in alcune case situate all’inizio di Via Montegrappa (lato Castion) dei deflussi d’acqua molto importanti, che vanno ad allagare giardini privati.
Situazione di alcuni lavori in sospeso nel nostro quartiere, in particolare: Marciapiede, installazione autovelox, etc.
Sistemazione scalette che da Via Uniera dei Zatter conducono alla scuola Elementare. Tali scalette sono molto deteriorate e riteniamo sia necessario un intervento di sistemazione. Lo scrivente Comitato può contare per tale attività, su un nutrito gruppo di volontari, ma, trattandosi di un intervento piuttosto importante, necessitiamo anche della collaborazione dell’Amministrazione.
Si era ventilato, in precedenti incontri, di una manifestazione di writers che avrebbe dovuto creare un impatto visivo diverso al muro di Via Uniera dei Zatter. Richiediamo con la presente se la cosa è ancora fattibile.
Oggi, in presenza di tutti gli alunni della scuola elementare di Borgo Piave, del sindaco Massaro, dell'assessore Tomasi, dei rappresentanti del comitato cittadino Borgo Piave Oltre Piave, dei cittadini del borgo, è avvenuta l'inaugurazione degli splendidi murales dipinti da Marta Farina con l'aiuto degli alunni della classe quinta. Ecco una foto scattata dall'assessore Tomasi in cui viene ritratto il nostro mitico Renato in veste tipica dei zattieri.
Commenti
Posta un commento