Passa ai contenuti principali

20 marzo 2015: Riunione del comitato

Il comitato Borgo Piave si è riunito il 20 marzo 2015 nella sede della Parrocchia di San Nicolò. Allego il verbale.
  • Sollecito incontro col Comune: nonostante i ripetuti solleciti, a tutt'oggi il Comune, "distratto" da problemi interni, non ha saputo ancora darci una data per l'appuntamento da noi richiesto.Tenterò i prossimi giorni un approccio più diretto per vedere se riesco ad arrivare ad una soluzione.
  • Manifestazione del prossimo 26/04: Come di consueto Renato sta organizzando la messa per i reduci delle guerre di Borgo Piave. La messa sarà il il prossimo 26/04 alle 10:30 ed è richiesta la nostra partecipazione per il rinfresco che seguirà. Segnalo inoltre di aver già avvisato Zaltron (rappresentante ANA di Belluno) per avere una delegazione di alpini.
  • Lavoro dei volontari per quest'estate. Sarebbe nostra idea vedere coi volontari la possibilità di dipingere la ringhiera tra il Pontet ed il Ponte della Vittoria. Vediamo se il Comune ci darà una mano (magari questa volta con la vernice appropriata) ...........
  • Lavori comunali al parco della scuola: Giocondo ci segnala che il Comune sta per eseguire il taglio di altri alberi al parco. Oltre a ciò, si spera, verranno fatte altre manutenzioni sul posto. Confidiamo che ci sia anche una sistemazione del vialetto che attraversa lo stesso. Parlando del parco è tornata l'idea di chiedere al Comune la possibilità di intitolare lo stesso alla memoria del Sig. Vecellio. Se e quando avremo l'incontro col Sindaco faremo sicuramente presente la cosa.
  • Attività culturali: pensavamo di organizzare un giro sull'altopiano di Asiago, per vedere i luoghi della Grande Guerra. Stefano si è preso l'incarico di sentire le guide locali per vedere la fattibilità della cosa. Come periodo si pensava alla prima domenica di Giugno. A tal proposito ci sentiremo prossimamente.
  • Commenti

    Post popolari in questo blog

    Inaugurazione dei murales di Marta Farina

    Oggi, in presenza di tutti gli alunni della scuola elementare di Borgo Piave, del sindaco Massaro, dell'assessore Tomasi, dei rappresentanti del comitato cittadino Borgo Piave Oltre Piave, dei cittadini del borgo, è avvenuta l'inaugurazione degli splendidi murales dipinti da Marta Farina con l'aiuto degli alunni della classe quinta. Ecco una foto scattata dall'assessore Tomasi in cui viene ritratto il nostro mitico Renato in veste tipica dei zattieri.

    Evento "La grande guerra", ecco la locandina ed il patrocinio del Comune di Belluno

    Zattieri a Borgo Piave