Passa ai contenuti principali

Assemblea cittadini del 13 maggio 2016

Il Comitato da sempre raccoglie le osservazioni dei cittadini e si portavoce con l'amministrazione comunale. Periodicamente il comitato si riunisce con il Sindaco e con tenacia riporta i problemi segnalati. Con l'aiuto di un folto gruppo di volontari, vengono anche realizzati lavori di sistemazione: ricordo la verniciatura di ringhiere presenti nel borgo e la pulizia dei alcune aree verdi. Il comitato si è anche avventurato in attività di informazione: ricordo l'assemblea tenuta prima delle ultime elezioni amministrative in cui tutti i candidati sindaci hanno avuto l'opportunità di parlare con i cittadini del borgo, e le due interessanti serate su argomenti storici. Il 13 maggio vogliamo nuovamente confrontarci con i cittadini per discutere ed informare su due temi distinti ma entrambi attuali:
  • centraline su Piave
  • area sportiva, ricreativa del campo sportivo Piave.
    Per quanto riguarda le centraline, il nostro scopo è fornire alcune informazioni oggettive per fare chiarezza sul discusso problema. Per quanto riguarda l'area ricreativa del Piave ci ricollegheremo alla notizia, uscita alcuni mesi fa sui quotidiani, che riportava l'attività di ristrutturazione della baracchetta dei Pesca Sportivi.
    Allego la locandina e vi invito a partecipare.
  • Commenti

    Post popolari in questo blog

    Inaugurazione dei murales di Marta Farina

    Oggi, in presenza di tutti gli alunni della scuola elementare di Borgo Piave, del sindaco Massaro, dell'assessore Tomasi, dei rappresentanti del comitato cittadino Borgo Piave Oltre Piave, dei cittadini del borgo, è avvenuta l'inaugurazione degli splendidi murales dipinti da Marta Farina con l'aiuto degli alunni della classe quinta. Ecco una foto scattata dall'assessore Tomasi in cui viene ritratto il nostro mitico Renato in veste tipica dei zattieri.

    Evento "La grande guerra", ecco la locandina ed il patrocinio del Comune di Belluno

    Incontro "Mondo Anziani" al CEIS di Belluno

    Il 25 ottobre, alle ore 20, si terrà il secondo incontro della mini serie di conferenze che il Comitato Popolare di Borgo Piave e Oltre Piave ha organizzato per la comunità. Nell'incontro di giovedì 25 ottobre sarà ospite la Dott.ssa Anna Casanova, direttore della UOC di Geriatria dell'ospedale di Feltre. Il forte calo delle nascite ( in provincia 1,29 figli per famiglia ) e, contemporaneamente, l'allungamento della speranza di vita ( 80 anni per uomini, 86 per le donne ), ha portato ad un invecchiamento della nostra società. Questo squilibrio genera delle modifiche nella vita delle famiglie che la dott.ssa Casanova analizzerà con i presenti dalla sua prospettiva di medico.