Passa ai contenuti principali

Giovedì 08 novembre "Belluno quale futuro?"

Eccoci al terzo ed ultimo incontro. Il tema scelto verrà analizzato dal dott. Paolo Doglioni.
La nostra provincia, stretta ad est dalla regione autonoma Friuli Venezia Giulia, a nord dal confine con l'Austria, ad ovest dalle due provincie autonome di Trento e Bolzano, non è un ambiente facile, denota notevoli fragilità ma altrettante potenzialità.
Provincia storicamente condannata all'emigrazione può riservare ai nostri giovani un futuro?
In questo incontro avremo la possibilità di ascoltare il punto di vista di Paolo Doglioni, persona senz'altro di esperienza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Inaugurazione dei murales di Marta Farina

Oggi, in presenza di tutti gli alunni della scuola elementare di Borgo Piave, del sindaco Massaro, dell'assessore Tomasi, dei rappresentanti del comitato cittadino Borgo Piave Oltre Piave, dei cittadini del borgo, è avvenuta l'inaugurazione degli splendidi murales dipinti da Marta Farina con l'aiuto degli alunni della classe quinta. Ecco una foto scattata dall'assessore Tomasi in cui viene ritratto il nostro mitico Renato in veste tipica dei zattieri.

Zattieri a Borgo Piave

Natale 2019...tiriamo le somme

Anche il Natale 2019 è trascorso e a circa 1 mese dall'ultimo articolo ci sembrava doveroso pubblicare un bilancio a riguardo. Quest'anno nel borgo abbiamo deciso di installare 11 proiettori che potessero animare durante il pomeriggio/sera le vie del quartiere illuminando i palazzi con delle sagome legate al Natale. Quest'idea che all'inizio era partita un po' in sordina ci ha portato in realtà delle soddisfazioni, in quanto quella che doveva essere un'iniziativa per creare curiosità da parte di persone esterne al borgo ha invece risvegliato negli abitanti la voglia di fare qualcosa per abbellire il proprio quartiere; abbiamo quindi messo in moto un senso civico che ha portato varie persone a rendersi disponibili e dare degli spunti anche per le prossime stagioni e il prossimo natale...eh si...mancano 11 mesi ma quando si tratta di organizzare qualcosa ci si ritrova sempre in ritardo! Inoltre mercoledì 18 dicembre a contribuire a far sentire lo spirito ...